Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asl Caserta, “Luoghi di lavoro che promuovono salute”: Open, evento al Tarì dal 4 al 7 ottobre 2024 | Caffe’ Procope | In Evidenza – Istituzioni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Open! L’evento fieristico del Tarì, che rappresenta la vetrina internazionale più importante del mondo della gioielleria, diventa un’opportunità per la salute dal 4 al 7 ottobre 2024. L’ASL Caserta sarà presente con il Programma Predefinito 03 (PP03) – Luoghi di Lavoro che promuovono salute. Allestito uno stand sui temi alcol e lavoro, droga e lavoro, gioco d’azzardo e lavoro. Sarà presente personale del gruppo di lavoro del PP03 che provvederà a somministrare short question ai partecipanti sui temi di cui sopra ed illustrati i percorsi di disuassefazione dalle dipendenze organizzati dal Dipartimento delle Dipendenze in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione della ASL Caserta, essendo rivolti alla popolazione lavorativa. Sul desk dello stand verranno messi a disposizione ed illustrati il funzionamento del drug test e dell’etilometro.Promotori dell’iniziativa in collaborazione con la direzione del Tarì S.c.p.A., annoverata tra le nove aziende del territorio casertano che hanno aderito al PP03, il Referente del programma e Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Caserta Giancarlo Ricciardelli e il Sostituto Referente e Dirigente Medico del Servizio Igiene e Medicina del Lavoro della ASL Caserta Rosa Giglio. Il programma luoghi di lavoro che promuovono salute nasce nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione 2020-2025, ed è teso a promuovere l’applicazione nei luoghi di lavoro di pratiche raccomandate onde renderli ambienti favorevoli alla adozione competente e consapevole di stili di vita favorevoli alla salute. Tale Programma è finalizzato a ridurre il carico prevenibile ed evitabile di morbosità-mortalità-disabilità delle malattie croniche non trasmissibili (MCNT), a prevenire le forme di disagio psico-sociale e stress lavoro correlato, a promuovere l’invecchiamento attivo e in buona salute. Pertanto, sono previste azioni preventive dei principali fattori di rischio per la salute (es. scorretta alimentazione, tabagismo, inattività fisica, consumo dannoso di alcol, stress lavorativo) al fine di: aumentare il consumo di frutta e verdura; ridurre il consumo eccessivo di sale; aumentare l’attività fisica delle persone; ridurre il numero dei fumatori ed estendere la tutela dal fumo passivo; diminuire il consumo di alcol ed altre dipendenze; favorire il benessere organizzativo, psicosociale e la conciliazione vita-lavoro. Per le aziende che aderiscono al programma e ne perseguono gli obiettivi, oltre ad un’opportunità di salute per i propri dipendenti, che inevitabilmente ha una ricaduta positiva sulla performance lavorativa, è previsto il rilascio di una certificazione regionale di “luogo di lavoro che promuove salute” ed una serie di sgravi fiscali ed assicurativi. L’evento al Tarì rappresenta soltanto uno dei tanti che verranno organizzati da qui ai prossimi anni, occasione per far conoscere le opportunità del programma e puntare sulla migliore forma di cura della salute: la Prevenzione!

 

 

Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui