Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, Toni Ricciardi sul G7 a Mirabella Eclano: «Scelta di coraggio» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


«Il campo largo non è morto. Per il Pd essere testardamente unitari non è uno slogan ma una convinzione. In Campania si gioca una partita nazionale in cui tutti siamo chiamati con coraggio e generosità a costruire una proposta programmatica».

È quanto dichiara Toni Ricciardi, vicecapogruppo del Pd alla Camera.

Conte ha archiviato il campo largo, Schlein ha derubricato la questione a semplice polemica. Esiste ancora la coalizione tra Pd, M5s ed altri?

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

«È evidente che quella attuale è una fase più tattica che strategica, ma il campo largo c’è. La segretaria, Elly Schlein, sta dando dimostrazione di leadership vera e del fatto che essere testardamente unitari non è uno slogan, ma una convinzione. La costruzione di una coalizione non è uno sprint da centometrista ma una maratona che ha bisogno di tempi lunghi. Forse nel Movimento 5 stelle c’è un po’ di nervosismo in vista dell’assemblea costituente, appuntamento importante in cui è chiamato a ridefinire un po’ sé stesso. L’appello che faccio a tutti è quello di lavorare affinché non si sprechi quanto di buono costruito fino ad oggi».

Nell’eterno scontro tra Conte e Renzi, il Pd rischia di rimanere schiacciato?

«Alcuni rischi derivano dall’onere della responsabilità. Alle ultime europee i cittadini hanno certificato con il loro voto che il Pd resta l’asse baricentrico di questa coalizione e spetta a noi trovare la chiave giusta per mettere insieme non persone o movimenti, ma fare sintesi di opinioni e di idee. Fare il decalogo delle differenze sarebbe facile, ma c’è una complessità fatta di tante sfumature e la capacità della politica deve essere quella di riuscire a trovare le soluzioni possibili. Da questa linea non ci si discosta».

Una linea che in questa fase guarda più al centro con Italia viva o più a sinistra con il M5s?

«Attualmente in giro per l’Italia ci sono amministrazioni che vedono insieme Italia viva, Movimento 5 stelle, Partito democratico. Questo è un fatto, dopodiché non esistono le categorie del centro e della sinistra, ma la capacità avere forze politiche che rappresentano pezzi di società che riescono a trovare convergenze sulle idee per immaginare un Paese diverso. Questa è la sfida da affrontare di fronte ad un Governo che si dichiarava pronto ma in realtà ci sta facendo precipitare oltremodo. Due esempi del fallimento, che riguardano da vicino anche l’Irpinia, la totale mancanza di una politica industriale, basti pensare a quello che è accaduto per Industria italiana autobus e quanto si sta verificando per la vertenza Stellantis, e l’incapacità di affrontare problemi strutturali come l’emergenza idrica per la quale nonostante la nomina di un commissario ad Avellino come in Sicilia la situazione non accenna a migliorare. Le condizioni strutturali generali stanno peggiorando e lo dimostra la quotidianità della vita delle persone».

Ci voleva il G7 dei Ministri dell’Interno per aprire un dialogo tra territorio e Governo, tra sindaci e Ministro Piantedosi?

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

«Piantedosi ha avuto coraggio a scegliere l’Irpinia come sede del G7, gli riconosco i meriti di un’operazione che fa bene al territorio pur continuando a pensarla in una maniera completamente difforme da lui su tante cose, ad esempio credo stia sbagliando tutto soprattutto in materia di migranti. Poi è evidente che non serviva un G7 affinché il Governo si ricordasse di dover recepire le istanze di un territorio».

Tornando al campo largo, il dibattito in atto che ripercussioni avrà in Campania per le elezioni regionali?

«La Campania non è un mondo a sé e l’appuntamento con le regionali del prossimo anno coinvolge realtà come Puglia, Toscana, Veneto. Sarà un appuntamento che ha la valenza delle elezioni politiche. Dunque, sarà una sfida da affrontare in uno schema politico nazionale. Certo ci sono le peculiarità territoriali di cui tener conto, ma la costruzione di una coalizione resta uno sforzo collettivo. Mettere veti su un partito significa bollare le persone che questo rappresenta. Siamo tutti chiamati a coraggio e generosità nella condivisione di un percorso finalizzato a costruire una proposta programmatica. Da soli, questo dovrebbe essere ormai chiaro a tutti, non si vince».
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui