Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bergamo, il parroco sbigottito per il pizzaiolo arrestato per terrorismo: «Ma qui c’è dialogo con i musulmani» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diFederico Rota

Il datore di lavoro dell’uomo, di origine egiziana: volevo assumerlo fisso

«È una cosa talmente assurda e fuori luogo. I rapporti con il mondo musulmano a Bergamo sono buoni. C’è dialogo e il sistema dell’accoglienza funziona». Anche monsignor Giovanni Carzaniga, parroco di Sant’Alessandro in Colonna, è rimasto colpito dall’inchiesta coordinata dalla Procura distrettuale di Brescia che ha portato all’arresto di Saied El Naijar.

Il giovane, 22 anni, egiziano, è stato arrestato dalla Digos e portato in carcere a Bergamo con l’accusa di terrorismo. Secondo gli inquirenti, accanto all’attività di proselitismo online, il 22enne si stava preparando a colpire i fedeli cristiani che frequentavano la chiesa, distante poco più di un centinaio di metri dal Pronto Pizza in via Garibaldi in cui lavorava nei fine settimana come aiuto pizzaiolo. Qui, da un’intercettazione contenuta nell’ordinanza di arresto, El Naijar in un’occasione avrebbe notato fuori dalla finestra delle persone vicine a un’altra chiesa, quella di San Giuseppe: «Se questo coltello che ho in mano entra nel corpo di un umano che faccio, esco o non esco?».
 
Pensieri opposti rispetto all’atteggiamento che il giovane ha sempre tenuto mentre era al lavoro: «È un ragazzo gentile, educato, non c’è mai stata una parola fuori posto. Quando ho saputo cosa era successo sono caduto dalle nuvole», dice il titolare Massimo Ghilardi.




















































Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il primo curriculum lo aveva ricevuto dal ragazzo circa un anno fa, quando il 22enne abitava a Milano. Poi, dopo un periodo di pausa, El Naijar era tornato a lavorare in pizzeria la scorsa estate, a chiamata: «Era uno dei migliori ragazzi che abbia mai avuto al lavoro, tanto che lo volevo assumere a tempo indeterminato. Mi auguro che tutto questo sia un errore».

Campanelli d’allarme non ne sono mai suonati nella vicina parrocchia, dove l’integrazione è di casa: «Nel palazzo di fronte abita una coppia di giovani musulmani. E sotto il nostro portone spesso attende di ricevere le consegne un rider, anche lui di fede musulmana. Un altro venditore ambulante, originario dell’Africa, quando passa di qui saluta — elenca monsignor Carzaniga —. Per fortuna non è successo niente. Speriamo che tutto questo non abbia seguito».

E nemmeno al lavoro: «Nella mia pizzeria — continua il titolare — ci sono crocefissi all’ingresso e in cucina, mentre sopra il forno una madonnina che è lì da quando abbiamo aperto. Saied non ha mai dato segni di insofferenza». Lo ripete, uno dei migliori dipendenti passati dalla pizzeria, uno da assumere a tempo indeterminato.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

5 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui