Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Evadevano il Fisco, scoperti e multati due distributori #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



ASTI Resta alta l’attenzione dei Finanzieri del Comando provinciale della Guardia di finanza di Asti sul primario settore di vigilanza fiscale sui prodotti energetici, anche nell’estate appena terminata: in concomitanza con l’aumento del flusso veicolare caratterizzante i mesi estivi, infatti, sono stati ben 15 gli interventi ispettivi presso distributori di carburante eseguiti dalle pattuglie del Gruppo di Asti e della tenenza di Canelli.

È stata operata una serie di controlli sul campo, anche con la verifica dell’osservanza degli obblighi di comunicazione dei prezzi alla pompa, della corrispondenza tra prezzi indicati (con riguardo anche alle corrette modalità di esposizione al pubblico) e quelli effettivamente applicati, rilevando, presso 11 dei 15 distributori controllati, irregolarità in violazione della disciplina prezzi per un totale di oltre 30mila euro di sanzioni.

Di particolare rilievo è il caso di 2 gestori di pompe di carburanti, individuati sulla base dell’analisi di rischio realizzata dai finanzieri di Asti, che sono risultati evasori totali per aver occultato
incassi pari a quasi 3,6 milioni. Nel dettaglio il gestore di una stazione di servizio di carburanti (ditta individuale) riceveva un volume costante di forniture di carburanti senza aver presentato alcuna dichiarazione dei redditi e senza aver effettuato versamenti di Iva e imposte dirette, per un totale di incassi non dichiarati di  3.214.750 euro , con un’Iva evasa di € 526.000 euro.

Inoltre sono state accertate dalle Fiamme gialle astigiane violazioni per mancata registrazione delle entrate e uscite di carburante dei serbatoi della stazione di servizio, che insieme al rilevamento di differenze tra giacenze fisiche e contabili dei prodotti commercializzati hanno portato l’Agenzia delle Dogane alla contestazione di sanzioni amministrative per mille euro, oltre che a emettere un provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla persona fisica responsabile degli illeciti accertati che comunque ha cessato la gestione il 31 luglio 2024.

Evadevano il Fisco, scoperti e multati due distributori 1

Gli accertamenti dei Finanzieri hanno consentito di appurare in suo pregiudizio anche l’omessa iscrizione dell’impianto di distribuzione stradale al portale Osservaprezzi Carburanti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e, per l’ultimo anno, ben 48  comunicazioni dei prezzi praticati omesse per ogni tipologia di carburante commercializzato. Le sanzioni  emesse sono di oltre 25mila euro.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

All’esito, oltre alle contestazioni amministrative partecipate secondo competenza al prefato Dicastero e alle Agenzie delle entrate e delle dogane, il responsabile è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di aver omesso la presentazione delle dichiarazioni annuali fiscali in presenza di una somma d’imposta evasa per la quale sono previste le sanzioni penali. Analoghi accertamenti eseguiti dalla Tenenza di Canelli hanno consentito di scoprire la mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali per il 2019, 2020 e 2021 da parte di una società non più operativa da metà del 2021 (quando ha ceduto a un altro operatore commerciale la gestione dell’impianto).

In questo caso sono stati quantificati incassi occultati al fisco per 333.484 euro e un’Iva evasa di 37.811 euro. I soci titolari dell’impresa sono stati perciò segnalati alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di occultamento o distruzione di scritture contabili.

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui