Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Genova avvia le gare per 23 stabilimenti balneari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Comune di Genova ha deciso di avviare subito le gare per riassegnare 23 concessioni balneari in scadenza il prossimo 31 dicembre. Nonostante il decreto Infrazioni, approvato il mese scorso dal governo Meloni, abbia dato tempo agli enti locali fino al 2027, l’amministrazione del capoluogo ligure ha preferito pubblicare immediatamente i bandi.

Gli avvisi riguardano la maggior parte delle concessioni balneari genovesi, quasi tutte situate nella zona di levante. Nello specifico, si tratta degli stabilimenti Squash, Mangini, Roma, Sporting, Oasis, Santa Chiara, San Giuliano, Nuovo Lido ed Estoril, nonché di altre 12 concessioni a Sturla, Quarto, Quinto e Nervi. Nella zona di ponente, sono oggetto di gara gli stabilimenti Boos e Lido di Vesima. Alcune di queste concessioni sono gestite da molti decenni dalla stessa famiglia. Sono invece ancora oggetto di approfondimenti tecnici, perciò al momento esclusi dalle procedure di gara nonostante la scadenza, i Bagni Doria di Quarto e i tre stabilimenti gestiti dalla società in house Bagni Marina Genovese (San Nazaro, Janua e Scogliera).

Gli avvisi sono stati pubblicati il 1° ottobre e danno tempo fino alla fine del mese a tutti gli interessati per presentare le offerte. Gli attuali gestori hanno già inviato i loro progetti entro il 15 luglio scorso; ora si tratta di capire se ci saranno altre domande concorrenti. A valutare le offerte sarà un’apposita commissione che stilerà una graduatoria sulla base di una serie di criteri. Su un massimo di 100 punti, 35 riguardano l’offerta tecnica (di cui 16 per la riqualificazione delle strutture in maniera sostenibile e rispettosa del paesaggio, 12 per l’accessibilità e percorribilità della battigia eliminando le barriere architettoniche, 7 per opere di difesa costiera contro l’erosione e le mareggiate), 15 per il piano di gestione (servizi aggiuntivi anche fuori stagione, aree ludico-sportive e sociali, dotazioni tecnologiche, aree per animali) e 50 punti per aspetti come parità di genere, partecipazione giovanile, esperienza già acquisita, utilizzo della concessione come fonte prevalente di reddito nei cinque anni precedenti, clausole sociali a favore della stabilità occupazionale.

Secondo quanto prevede il regolamento del Comune di Genova, approvato lo scorso maggio, in caso di passaggio della concessione a un nuovo titolare, il gestore uscente ha diritto al riconoscimento di un indennizzo in base al valore aziendale, quantificato nel fatturato annuale del 2023 moltiplicato per 2,5. L’indennizzo sarà a carico del concessionario subentrante. Anche i costi residui al netto degli ammortamenti dovranno essere rimborsati sulla base di una perizia affidata dal concessionario uscente, che potrà disporre di tutti i beni e le opere amovibili. Per quanto riguarda le opere di difficile rimozione, invece, il Comune potrà chiedere agli attuali gestori di demolire a loro spese le strutture non incamerate dallo Stato.

La durata delle nuove concessioni andrà da un minimo di 5 a un massimo di 20 anni, a seconda degli investimenti proposti. La procedura dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2024. Tutta la documentazione sui bandi è disponibile sul sito web del Comune di Genova.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

© Riproduzione Riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui