Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I Dogliani al volante delle autostrade piemontesi: «A dicembre parte la Ivrea-Torino-Piacenza» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diChristian Benna

Scompaiono Ativa e Satap. Al loro posto a gestire i i caselli e le strade della tangenziale di Torino, la Torino Piacenza, l’Ivrea Quincinetto e la bretella autostradale di Santhià, ci sarà la Itp

«Ma quello in televisione sei tu? Che hai combinato?». Matterino Dogliani, 84 anni, patron del Consorzio Stabile Sis, ha scoperto dalle parole di sua moglie che quella visita, giovedì mattina, della Guardia di Finanza agli uffici di Torino per acquisire documentazione contabile era diventata in Tv «Mazzette in cambio di appalti» nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano su presunte tangenti da 846 mila euro su lavori di manutenzione della rete stradale della Pedemontana Veneta. «Tutto vero: paghiamo i collaudatori come e quanto la legge ci obbliga a fare». La società, ribadendo che nessuno dei dirigenti e degli amministratori è indagato e che i pagamenti per i collaudi delle opere sono obbligatori per legge così come le tariffe applicate, si dichiara estranea ai fatti riportati dai media. Matterino Dogliani e suo nipote Claudio D0gliani, ad del Consorzio, sono amareggiati e non hanno troppa voglia di parlare. «Negli ultimi 15 anni abbiamo vinto un solo appalto con Anas, appunto quello della Pedemontana. Altro che bustarelle in cambio di favori. Con Anas abbiamo sempre perso le gare e oggi ci troviamo in una bufera mediatica».

Autostrade piemontesi

E pensare che i Dogliani fino a qualche giorno fa si apprestavano a stappare bottiglie, magari di Barolo delle loro cantine Batasiolo a La Morra, per festeggiare, dopo tre anni di corsi e ricorsi, dure battaglie legali con il gruppo Gavio, il via libera al controllo delle autostrade piemontesi e l’ok al progetto della Città della Salute di Torino. In altre parole il Consorzio Stabile Sis, circa 300 milioni di fatturato e un migliaio di dipendenti, si prepara a prendere in mano il volante delle due grandi infrastrutture del Piemonte. «Mia moglie dice di lasciar perdere, ma io vado avanti, non mollo» assicura Matterino Dogliani agli amici e ai manager che conoscono tutti gli ostacoli del business delle infrastrutture. 




















































Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

La Ivrea-Torino-Piacenza

Anche perché dopo l’ok della Corte dei Conti e la firma di tre giorni fa, il primo dicembre i Dogliani saranno i «signori delle autostrade piemontesi»: una partita da 300 milioni di euro l’anno; in tutto 462 chilometri. Scompaiono Ativa e Satap. Al loro posto a gestire i i caselli e le strade della tangenziale di Torino, la Torino Piacenza, l’Ivrea Quincinetto e la bretella autostradale di Santhià, ci sarà la Itp. La neo-costituita società «Ivrea— Torino— Piacenza» acquisirà i 400 dipendenti oggi a libro paga del gruppo Gavio, che lavoreranno per i Dogliani nei prossimi 12 anni di concessione.

Il nuovo Parco della Salute 

Altro capitolo: quella dalla sanità. Quasi sfumata l’ipotesi di partnership pubblico privata per l’ospedale di Cuneo, il Consorzio Stabile Sis, per un investimento complessivo di 511 milioni, si è aggiudicato la gara per il nuovo Parco della Salute di Torino: i posti letto saranno 1.040, la superficie sarà di 140.000 metri quadrati. Un cantiere che dovrebbe rimettere a nuovo le infrastrutture sanitarie della città. «Spero che il Parco della Salute si faccia sul serio. Il territorio ne ha bisogno. Quest’anno lavoreremo al progetto esecutivo e poi nel 2025 se tutto filerà liscio i cantieri», spiega il presidente del Consorzio Matterino Dogliani. Ma c’è un ma. Il bailamme mediatico sull’inchiesta Anas ha provocato qualche smottamento. L’assicurazione che che blocca i fidi, le banche che fanno domande, i fornitori che temono ulteriori sbandate. «Andiamo avanti e saremo comunque pronti il primo dicembre, sempre nel rispetto delle istituzioni e delle magistratura. Abbiamo sempre agito correttamente» assicura Claudio Dogliani.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

5 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui