Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il Rampy Park al parco San Valentino? Pordenone ha ben altre altre priorità” #finsubito prestito immediato


Non si placano le discussioni sul nuovo Rampy Park inclusivo previsto al parco San Valentino. La consigliera del Pd Irene Pirotta ha presento una interrogazione per esprimere alcune perplessità sull’impianto. Il 27 marzo 2023 l’amministrazione comunale ha presentato il piano delle opere pubbliche e in quell’occasione è stato illustrato, per la prima volta, il rendering del parco. “Il principale elemento di contestazione dell’opera è che si spendano 570 mila euro di fondi PNRR destinati alla rigenerazione urbana, quindi destinati alle aree periferiche e degradate, in un area centrale e funzionale: il parco San Valentino” ha dichiarato Pirotta.

L’amministrazione ha scelto di intraprendere questa strada per due motivi: creare un grande polo inclusivo, per le disabilità fisiche e intellettuali; realizzare un’attrazione turistica a chilometro zero per le attività e inclusione dei soggetti più fragili, accessibile tutto l’anno.

“Personalmente ritengo che l’attenzione dei più fragili passi da altre priorità come l’abbattimento delle barriere architettoniche e i servizi di sanità territoriali” – prosegue la consigliera – “L’amministrazione evidentemente sottovaluta che la struttura, essendo aperta, sarà comunque soggetta alle condizioni metereologiche per cui sarebbe un paradosso realizzare un ramping park inclusivo al San Valentino e togliere un servizio territoriale di prossimità al Galvani come il centro A.r.t.Sa.m”. 

In più c’è il tema dell’impermeabilizzazione del suolo per realizzare la struttura e rendere accessibile anche alle sedie a rotelle. “Ritengo che il Parco San Valentino sia già fruibile, motivo per cui, in un ottica di servizi ed economia diffusa sul territorio, se si vuole fare il ramping park, questo andrebbe fatto in aree più periferiche o che richiedono un miglioramento  nelle strutture o nella supervisione, per esempio Parco Cimolai che si trova con una fontana dismessa e abbandonata nel suo centro oltre ai bagni perennemente chiusi perché non c’è nessuno che può controllarli o gestirli”. 

Per Pirotta la presenza del bagno è un’altra condizione essenziale per la realizzazione di un’attrazione turistica. “I bagni pubblici presenti al San Valentino possono essere ritenuti sufficienti per servire l’utenza quotidiana del parco e quella del futuro Ramping Park, ancora senza progetto esecutivo? Il bagno gestito potrebbe penalizzare la fruizione libera del servizio?”. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Secondo la consigliera “ogni quartiere dovrebbe avere il parco di prossimità curato e facilmente fruibile anche da chi ha difficoltà motorie, che non sono solo i disabili, ma anche gli anziani, grande bacino di utenza delle aree verdi assieme ai bambini. Centralizzare può andare bene per alcuni servizi, ma l’inclusione e l’economia deve essere diffusa sul territorio a partire dalle periferie”.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui