Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La crisi dei medici di base a Sassari, l’Ordine: “Non c’è il ricambio” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Anche a Sassari cala il numero dei medici ci base, l’Ordine: “Non c’è il ricambio”

La Società italiana di medicina generale lancia l’allarme sulla crisi dei medici di base: il problema riguarda anche Sassari. “È vero, purtroppo, è un problema che non riguarda solo i piccoli centri” ma anche città come Sassari”, conferma il presidente dell’Ordine dei medici di Sassari, Nicola Addis.

“La realtà sarda è quella di una popolazione over 14 di un milione 400mila abitanti circa per la cui presa in carico mancano più di 500 medici di Medicina generale – ha spiegato il segretario Simg Sardegna, Carlo Piredda -. La novità di questi ultimi mesi è che i medici di famiglia iniziano a mancare anche nelle grandi città come Cagliari e Sassari, cosa mai verificatasi in passato”. Non solo, entro il 2026 ci saranno oltre 300 pensionamenti. “L’età media dei medici sardi, – ha detto Piredda – è tra le più alte in Italia, che a sua volta presenta la classe medica più anziana d’Europa”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

I giovani non vogliono fare la medicina di base, non vengono assegnate le borse di studio – spiega Nicola Addis -. Sono tanti gli ambiti su cui intervenire per invertire la tendenza. I medici lamentano l’eccessiva burocratizzazione, che sottrae tempo al contatto col paziente. Bisognerebbe affiancare un amministrativo e un infermiere per consentire al medico di fare il suo dovere”. Se i medici di famiglia sardi sono tra i più anziani, c’è da aggiungere che sono anche tra i meno pagati d’Europa. “Serve un riconoscimento economico. Ci sono medici che per arrivare al massimale devono operare in 4-5 paesi. Con grande dispendio di energie, non solo fisiche. I Comuni potrebbero mettere a disposizione almeno le sedi – conclude il presidente del medici sassaresi -. I giovani scelgono altre strade e manca il ricambio generazionale nella medicina generale”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui