Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Randagismo a Caltanissetta, sinergie tra istituzioni e volontari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si è svolto di recente un incontro nel foyer del teatro Regina Margherita per discutere e trovare soluzioni sul fenomeno, garantendo sia il benessere dei cittadini che quello degli animali

CALTANISSETTA – Si torna a parlare del randagismo in città e di possibili soluzioni atte a mitigare il fenomeno e a garantire il benessere dell’animale grazie al tavolo tecnico svoltosi nei giorni scorsi nel foyer del teatro Regina Margherita.

A organizzare l’incontro, che ha coinvolto numerose istituzioni e i volontari accreditati che si occupano di questa tematica l’assessore al ramo Matilde Falcone.

Confronto sul randagismo a Caltanissetta

“È stato – ha affermato l’assessore Matilde Falcone – un importantissimo momento di confronto durante il quale abbiamo compreso l’importanza di creare una forte sinergia tra i volontari accreditati, amministrazioni locali e istituzioni regionali. Ci sono tante problematiche legate al contrasto al randagismo e proposte per garantire il benessere dell’animale. Sono certa oggi abbiamo gettato le basi per un lavoro che proseguirà nel tempo e porterà all’individuazione di soluzioni efficaci”.

Sono stati invitati a partecipare il sindaco Walter Calogero Tesauro, il garante regionale di Diritti animali, Giovanni Giacobbe, il dirigente regionale dell’Ufficio speciale per la Sanità veterinaria e la Sicurezza alimentare, Pietro Schembri, il direttore sanitario Asp di Caltanissetta Luciano Fiorella, il responsabile dipartimento Prevenzione veterinaria Uosd Randagismo di Caltanissetta, Elia Giuseppe Rizzo, il dirigente direzione II-Llpp, Giuseppe Tomasella, il dirigente direzione V- Polizia municipale, Diego Peruga, l’assessore Ambiente e Polizia municipale, Oscar Aiello, l’amministratore unico della ditta Ricara Unipersonale Srl, Salvatore Maria Romano, la coordinatrice regionale Nuclei Guardie Eco zoofile Oip Ornella Speciale, il direttore del dipartimento Prevenzione veterinaria provinciale, Luigi Farruggia e i volontari accreditati.

“In Sicilia – ha affermato la coordinatrice regionale Nuclei Guardie Eco zoofile Oip, Ornella Speciale – il randagismo è un problema molto diffuso, così some tutto il sud d’Italia: ci sono troppi cani vaganti randagi e c’è poco controllo del territorio per carenza delle risorse umane. Molti animali posso essere salvati anche grazie all’aiuto dei volontari che rappresentano le colonne del welfare del terzo settore e possono essere un grande aiuto per i comuni. Auspico per tutti i comuni, ma soprattutto a Caltanissetta dove ha preso il via un lavoro sinergico, che possa esserci una collaborazione tra l’Asp che deve procedere con le sterilizzazioni e campagne di informazioni dei cittadini e del Comune che può aiutare i volontari per le adozioni. Mi auguro che la Polizia municipale possa procede ad un controllo del territorio per verificare le condizioni di detenzione degli animali soprattutto quelli dediti al pascolo spesso tenuti in condizioni non conformi”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

“È stato un incontro – ha sostenuto Giovanni Giacobbe, garante Regionale di Diritti animali – proficuo. Le criticità a Caltanissetta ci sono come in tutto il territorio siciliano ma l’avere questo approccio ideologico, pensare di trovare delle soluzioni concertandole tutti insieme è certamente un’opera meritoria”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui