Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sfida tra sport e innovazione #finsubito prestito immediato


Si è conclusa dopo tre intense giornate di sfide, la competizione interforze “Trofeo SMALP”, organizzata dal centro addestramento alpino dell’Esercito Italiano nel 90° anniversario della fondazione della Scuola Militare Alpina.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 47 atleti provenienti da diverse Forze Armate e Agenzie, oltre a tre rappresentanti dell’Ecole militaire de haute montagne di Modane (Francia), si è svolta alla presenza del sottosegretario alla Difesa, senatrice Isabella Rauti, del comandante delle Truppe Alpine, generale di divisione Michele Risi, e del comandante del centro addestramento alpino, generale di brigata Alessio Cavicchioli.

La gara, che si è tenuta dal 1° al 3 ottobre, è stata caratterizzata da un’atmosfera di forte competizione, ma anche di collaborazione e scambio tra i partecipanti, che si sono sfidati in prove di arrampicata sportiva. L’obiettivo principale del Trofeo è stato quello di mettere in evidenza l’importanza della sinergia tra preparazione sportiva e competenze operative, essenziali per le unità militari chiamate a operare in ambienti estremi, come quelli montani e di alta quota. In tale contesto, l’evento ha contribuito a rafforzare le capacità operative e di adattamento delle truppe, favorendo allo stesso tempo innovazione e ricerca.

Oltre alla competizione, infatti, l’evento ha ospitato un “Laboratorio tecnico” moderato da Enrico Martinet, con la partecipazione di esperti dell’Università di Bologna. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra mondo militare e accademico, con l’obiettivo di esplorare nuove soluzioni tecnologiche e scientifiche in grado di supportare le attività operative in ambienti difficili. La collaborazione tra Esercito, università e istituzioni scientifiche emerge come uno dei punti chiave per garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni militari in condizioni ambientali e climatiche difficili ed estreme.

In linea con il “Laboratorio Alta Quota”, anche questo tavolo tecnico ha permesso di sviluppare ulteriormente il legame tra addestramento militare e ricerca scientifica, ponendo le basi per una sinergia sempre più stretta tra innovazione tecnologica e preparazione operativa. Il generale Cavicchioli, a margine dell’evento, ha ribadito l’importanza della combinazione tra sport e tecnologia per il futuro delle unità operative dell’Esercito, sottolineando come lo sviluppo di nuove tecnologie e materiali, unito alla preparazione fisica e mentale, sia fondamentale per affrontare le sfide che attendono le truppe.

​Il Trofeo SMALP, dunque, non è stato solo una competizione sportiva, ma anche un’importante occasione di crescita e riflessione sul futuro dell’addestramento alpino e sull’innovazione nel campo della difesa, confermando il centro addestramento alpino di Aosta come un’eccellenza nel panorama militare italiano.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui