Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo Cashless in crescita, +24,5% per i pagamenti digitali nell’estate 2024 #finsubito prestito immediato


L’estate 2024 ha registrato un significativo aumento dei pagamenti digitali nel settore turistico, con una crescita del +24,5%. Tuttavia, solo il 15% di queste transazioni è stato effettuato da turisti stranieri, un calo del 10% rispetto all’anno precedente.

Nonostante ciò, i visitatori internazionali spendono più degli italiani, con quasi 1 transazione su 10 pari ad almeno 100 euro, contro il 3,3% degli italiani.

Il trend emerge dall’Osservatorio Turismo Internazionale Cashless 2024 di SumUp, azienda fintech specializzata in pagamenti digitali.

Le carte straniere sono state usate principalmente su taxi (48,7%), in hotel (43%) e nei negozi di souvenir (36,2%), con un’elevata concentrazione di transazioni nelle province di Venezia (41,8%), Siena (38,6%) e La Spezia (34,2%). I turisti statunitensi guidano la classifica con il 13,9% delle transazioni, seguiti da britannici (10,3%) e francesi (10,2%).

Nonostante la diminuzione generale dei pagamenti da parte di turisti internazionali, alcune province italiane hanno visto un incremento significativo. Pordenone (+51%), Isernia (+35%) e Belluno (+13%) sono in controtendenza rispetto al calo nazionale.

Ancona si distingue come la provincia con la crescita più elevata nel turismo cashless, con un aumento del 76,4%, seguita da Piacenza (+42,1%) e Rovigo (+39,1%).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Secondo Umberto Zola, Responsabile Online Sales EU di SumUp, «i turisti internazionali spendono mediamente più dei nostri connazionali, ma c’è ancora un ampio margine di crescita per quanto riguarda il numero di transazioni estere. L’overtourism di quest’estate richiede ai piccoli business di investire nella digitalizzazione per migliorare l’esperienza complessiva dei visitatori».

L’analisi conferma anche un dato interessante: più del 60% degli acquisti effettuati dai turisti stranieri è inferiore ai 20 euro, evidenziando la crescente diffusione dei pagamenti digitali anche per piccole somme.

Inoltre, la classifica dei turisti più “cashless” vede un aumento delle transazioni dai turisti polacchi (+40%) e tedeschi (+18%), mentre si registrano cali tra i visitatori statunitensi (-18%), australiani e norvegesi (-11%).

FOTO: Ansa





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui