Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un libro, per parlare di Pace oggi a Bari #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ospite quello scrigno di tesori e tempio sempre aperto alli Cultura che è il Museo Civico di Bari (all’ingresso della Città Vecchia a via Sagges, 9 per chi viene da fuori) e organizzato dall’Associazione omonima nata sulla scorta dell’antico Ordine voluto da Re Carlo III d’Angiò Durazzo nel 1381, oggi pomeriggio alle h. 17, ancora di scena il libro dal titolo senza equivoci “I Cavalieri di S. Nicola e Bari nel Mondo” a firma del dr. Giuseppe Massimo Goffredo, Gran Maestro dell’Ordine, e di Paolo Caradonna , ormai figura notissima non solo a Bari perché interprete vivente e in carne ossa del San Nicola dei cortei storici e di tantissimi filmati nelle sue vesti.

Impreziosito dalla bellissima prefazione di S. E. Mons. Paolo Cartolari, la bella copertina del m.° Michele Condrò e un ricco contributo iconografico e creativo a firma dell’architetto Attilio Pio Canta, un volume in realtà già presentato in un’anteprima di successo nell’Aula Consiliare del Comune di Bari (v. Corriere Pl.it del 2 giugno scorso) che è solo apparentemente autoreferenziale, ma ricco di notizie inedite tra le righe che, ripercorrendo anche per immagini una storia nella Storia, spiega le più importanti tappe di questo sodalizio, sempre più appetito, a cominciare dai rapporti aperti e dai legami sempre più forti con ordini similari e l’aristocrazia italiana ed europea. Senza contare la forte sinergia accesa con Venezia, accomunata dallo stesso forte culto (anche per la presenza nelle sue chiese storiche di parte delle reliquie del Vescovo di Myra) sfociata nella translatio reliquiae in Laguna dell’anno scorso – e già ricalendarizzata quest’anno per l’ 1 dicembre – o nel recuperato e da riproporre  Vidua Vidue.

Quanto basta a spiegare il come e perché, questo 22 ottobre, una delegazione di questo Ordine sarà presente in modo ufficiale, alla solenne ricorrenza liturgica,  celebrata da Papa Francesco , in onore della beatificazione di Maria Longo Requenses, fondatrice dell’Ordine delle Cappuccine e già Dama dei Cavalieri di S. Nicola. E dunque oggi un tavolo che più ricco non si può, moderatrice la dr. Matilde Aurora Tanzi di Blevio , poiché conta la presenza, oltre ai già citati dr Goffredo e Paolo Caradonna di personalità della cultura come il prof. Nicola Cutino, il prof. Luigi Antoni Fino e lo storico  Franco Ciriolo. Ma poiché più che una presentazione, sarà in realtà un incontro – confronto anche con l’Associazione Liberi Lettori ecco il perché pure della presenza del suo presidente, il dr. Marco Glaciale, ma anche che la partecipazione del nostro giornalista ed editorialista Enrico Tedeschi anche per parlare di Pace, ricordando S. Nicola come suo protettore universale e la ragione per cui Bari fu il centro del Mondo, nel 1990 con Papa Woytila e il premier Giulio Andreotti, per «il più grande incontro fra Popoli della Storia» per cercare (inutilmente) di fermare la guerra che gli Usa avevano deciso di scatenare contro l’Iraq.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui