Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Centro sociale polifunzionale per disabili, passo indietro dell’Ente. “Per la gara servono più soldi” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune di Maddaloni ha ufficialmente revocato la procedura di gara per l’appalto del servizio del Centro Sociale Polifunzionale in favore di persone disabili. Questa decisione segue una serie di revisioni e verifiche che hanno evidenziato l’incongruità del prezzo a base d’asta, inizialmente fissato per una durata di dodici mesi, a copertura dei costi effettivi del servizio.

L’appalto aveva un importo di 171.428,57 euro oltre IVA al 5%. Tuttavia, durante la fase di manifestazione di interesse, alcuni operatori economici hanno segnalato che l’importo fissato non era sufficiente a coprire i costi per l’esecuzione del servizio, soprattutto per quanto riguarda le spese del personale, i servizi di mensa, trasporto e utile d’impresa.

A seguito delle segnalazioni, l’Ufficio di Piano ha condotto un’attenta rideterminazione del prezzo a base d’asta. Questo ha portato alla decisione di riparametrare il costo del servizio per una durata inferiore, riducendo il periodo da dodici a nove mesi. Nonostante tali aggiustamenti, è emersa la necessità di revocare la gara per garantire che eventuali offerte fossero concrete e realistiche, evitando alterazioni della concorrenza e danni agli interessi dell’Amministrazione.

La revoca della gara, disposta in autotutela, è avvenuta in conformità alle linee guida fornite dall’ANAC, che impongono alle Stazioni Appaltanti di definire con accuratezza i costi e le prestazioni richieste nei bandi di gara. Anche il Consiglio di Stato, con sentenza del 2020, ha ribadito l’importanza di stabilire basi d’asta che siano verificate e proporzionate al servizio da erogare.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui