Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Finto broker truffa decine di imprenditori in difficoltà promettendo di ridurre i debiti con le banche: arrestato #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diMara Rodella 

Si tratta di Stefano Belotti, 53 anni, di casa a Urago d’Oglio: per il giudice «è dall’illecito che Belotti trae la principale fonte di profitto» e  sottolinea «il sistematico e anomalo ricorso alla menzogna»

Brillante, sicuro, benestante. E competente. Si presentava così, fuoriserie di lusso e sicuro di sé, apparentemente infallibile, promettendo agli imprenditori in difficoltà finanziaria di poterli aiutare a ridurre la loro esposizione nei confronti delle banche, almeno a cinque zeri. Perché, in sintesi, grazie alla sua società di consulenza, la Vcb & Partners — in realtà in fallimento e mai registrata, quindi abusiva — se lo sarebbe accollato lui, il debito, salvo poi saldarlo in tempo reale — o rivenderlo in alcuni casi — quindi ridurlo di almeno la metà, addirittura fino a un quinto. Quindi acquisiva il credito nei confronti degli imprenditori, oltre a chiedere profumatissime provvigioni per la sua mediazione. Mai realizzata, però. E le vittime se ne accorgevano solo quando gli istituti di credito si facevano vivi per sollecitare il saldo. Coordinati dal pm Claudia Moregola, gli uomini della Guardia di Finanza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari firmata dal gip Gaia Sorrentino a carico di Stefano Belotti, 53 anni, di casa a Urago d’Oglio: risponde di truffa, sostituzione di persona, autoriciclaggio e tentata estorsione.

Il giudice definisce la sua una condotta «particolarmente insidiosa», che si è «realizzata fuori da qualsivoglia sede fisica dell’intermediario». Evidente il pericolo di reiterazione del reato, per il gip, secondo cui «ciò che maggiormente allarma è la capacità dell’indagato di ingannare una notevole quantità di professionisti, oltre alla sua indole aggressiva e violenta».




















































Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 Decine gli imprenditori bresciani che hanno denunciato, la sui situazione è ancora al vaglio della Procura. Tre — di casa tra Torino e Mariano Comense — quelli che a Belotti hanno versato circa 365 mila euro, in tutto, come provvigioni. Stando agli atti il 53enne, privo di abilitazione, «avrebbe ottenuto guadagni illeciti per un milione di euro, transitati sui conti della Vcb & Partners e rapidamente movimentati su altri conti in Germania e Lussemburgo». Una parte li avrebbe usati anche per comprare beni di lusso. Il giudice ha disposto un sequestro preventivo pari a 435 mila euro, ritenuti frutto dell’autoriciclaggio dei proventi illeciti: durante le perquisizioni le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche due auto (Audi), una moto, lingotti d’oro, borse e orologi, oltre a denaro per 18 mila euro.

Alle vittime Belotti, esperto ai loro occhi di crediti deteriorati, avrebbe «certificato» la sua interazione con le banche, — da Monte dei Paschi di Siena alla Bcc di Cantù fino a Ubi, tra le altre — mostrando le mail inviate per «negoziare il saldo a stralcio»: alle quali, però, mai avrebbe ottenuto risposta. Tantomeno seguito.
Le provviste finanziarie necessarie «all’acquisto del credito» superavano in genere i centomila euro, più le provvigioni, sempre da decine di migliaia di euro.
Millantava competenze professionali in materia di consulenza aziendale e amicizie con funzionari, vantava conoscenze, proponeva affari imperdibili (anche investendo nell’oro) o spostamenti di quote aziendali o operazioni immobiliari coinvolgendo la sua società (e nel mezzo magari ci metteva pure l’acquisto di una barca da 170 mila euro), «spostava» crediti e debiti. E mentiva, sempre, sul buon esito di qualsiasi operazione, dopo aver fatto sottoscrivere agli imprenditori il contratto denominato «lettera di incarico accordo di consulenza d’impresa». Per farsi pagare somme non dovute è capitato anche ricorresse alle minacce, nel 2021: «So dove sei, so dove abiti. Ti uccido», disse a un imprenditore prima di afferrargli e fratturargli un dito, come poi verbalizzato in denuncia.

Per il giudice «è dall’illecito che Belotti trae la principale fonte di profitto». Ne sottolinea «il sistematico e anomalo ricorso alla menzogna, per accaparrarsi benefici economici e di status non spettanti, oltre che la pericolosa capacità di procurarsi materiale in uso alle Forze dell’ordine e contrassegni o sigilli dello Stato contraffatti». Sì, perché Belotti avrebbe più volte usato anche contrassegni contraffatti di Polizia e un finto tesserino della Camera dei deputati. Tra le truffe che compaiono nei capi di imputazione, il raggiro del maggio 2019: per partecipare e seguire da vicino alla punzonatura della Mille Miglia, con pass gratuito, si sarebbe presentato dal direttore esecutivo della manifestazione indossando una divisa militare e qualificandosi come un generale dell’Esercito incaricato di seguire l’evento per conto dell’Aisi. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

5 ottobre 2024 ( modifica il 5 ottobre 2024 | 19:57)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui