Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione anticipata 2025 a 63 anni o prima per chi ha perso il lavoro, ma come? #finsubito prestito immediato


Per il 2025 molti contribuenti nati fino al 1962 si chiedono se anche al termine della loro fruizione dell’intero periodo di Naspi spettante potranno finalmente prendere la pensione. Una domanda che può sembrare strana ma che effettivamente nasce dal fatto che già oggi esistono due misure che guardano ai disoccupati che prendono la Naspi come a delle categorie da mandare in pensione prima. Ma alla luce delle modifiche di cui si parla al sistema, non è detto che restino in vigore pure l’anno prossimo. Anzi, a dire il vero su una misura i dubbi sono pochi mentre sull’altra sono assolutamente legittimi. Le due misure sono la quota 41 per i precoci e l’Ape sociale. Ma mentre la prima misura è sicuramente fruibile nel 2025 la seconda ancora non lo è.

Pensione anticipata 2025 a 63 anni o prima per chi ha perso il lavoro, ma come?

L’Ape sociale e la quota 41 per i precoci hanno in comune la medesima platea dei potenziali beneficiari. Infatti sono due misure che per esempio nel 2024 concedono il pensionamento ai disoccupati che hanno terminato di percepire interamente la Naspi. Oppure mandano in pensione gli invalidi che sono stati riconosciuti tali in misura non inferiore al 74% da parte delle competenti commissioni mediche invalidi civili delle ASL. Con le due misure possono andare in pensione anche gli addetti ai lavori gravosi. Purché abbiano svolto questo genere di attività per 7 degli ultimi 10 anni o per 6 degli ultimi 7 anni. Ed infine possono accedere alla pensione con le due misure anche i caregiver, purché convivono con il familiare invalido sotto le legge 104 a cui presumo assistenza da almeno 6 mesi.

Cosa cambia per i disoccupati tra Ape sociale e quota 41 precoci

Stesse platee di beneficiari dicevamo ma requisiti differenti tra quota 41 precoci e Ape sociale. Infatti la quota 41 per i precoci non ha alcun limite anagrafico e quindi permette al lavoratore di andare in pensione semplicemente raggiungendo il previsto numero di anni di contributi versati. Va detto però che questi 41 anni di contributi versati devono essere particolari. Perché 35 di questi non devono comprendere i contributi figurativi da disoccupazione o da indennità per malattia. Ed almeno un anno di contribuzione deve essere stato versato già prima di aver compiuto 19 anni di età. Per l’Ape sociale invece i contributi da raggiungere devono essere pari ad almeno 30 anni per i disoccupati. Però in questo caso va rispettato pure il requisito anagrafico che è quello dei 63 anni e 5 mesi di età.

Cosa attendersi adesso dalla legge di Bilancio

Le due misure quindi hanno parecchi punti in comune ma anche parecchie differenze tra loro. Ma se la quota 41 dovrebbe essere in vigore sicuramente nel 2025, per l’Ape sociale la certezza non c’è ancora. Il governo deve decidere nella legge di bilancio se prorogare la misura anche per il 2025 o se terminare l’esperienza. Perché in effetti l’Ape sociale al momento scade nel 2024. Gli interessati alla misura, non potranno fare altro che attendere l’esito della legge di bilancio e verificare se la misura sarà confermata o meno.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui