Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Scuola sotto sequestro a Teramo per rischio sismico, emergenza per oltre 1200 studenti: lezioni anche al pomeriggio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’emergenza scolastica a Teramo si fa sempre più pressante dopo il sequestro del Palazzo ‘Melchiorre Delfico’, che ospita una scuola elementare, una media e tre scuole superiori, oltre al convitto nazionale.

La decisione della Procura di Teramo è stata presa a seguito di un’inchiesta sulla vulnerabilità sismica dell’edificio, che ha messo in discussione la sicurezza delle strutture scolastiche.

Con circa 1.200 studenti da ricollocare, le autorità locali stanno lavorando a un piano per garantire la continuità dell’istruzione. Molti di questi ragazzi dovranno tornare sui banchi di scuola nel pomeriggio. “Gli studenti dello Scientifico e del Coreutico saranno trasferiti tra l’istituto Milli, il Forti, il Pascal e il Comi”, ha spiegato il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, al termine di un incontro per discutere le misure da adottare.

Soluzioni temporanee e future

Il ritorno alle lezioni è previsto per la prossima settimana, ma con orari pomeridiani. Per quanto riguarda il Liceo Classico, D’Angelo ha indicato che si sta considerando l’utilizzo di locali dell’Università. “Lunedì avremo un incontro con il prefetto per chiedere di mettere a disposizione l’ex consorzio agrario di viale Mazzini, almeno fino a Natale”, ha aggiunto. Dopo le festività, è prevista l’installazione di una nuova scuola provvisoria modulare, con un fornitore già individuato dal ministero. “Dobbiamo solo procedere con l’ordine. Ci vorranno circa due mesi per allestirla”, ha precisato D’Angelo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Un ulteriore problema riguarda i 57 ragazzi ospiti del convitto, insieme a quelli che usufruiscono del servizio mensa, attualmente trasferiti temporaneamente in albergo. Le autorità stanno lavorando per garantire la disponibilità di alloggi liberi dell’Ater per questi studenti. Gli alunni delle scuole elementari e medie, invece, saranno trasferiti nelle sedi della De Iacobis e della San Berardo.

Tensioni in città e manifestazioni

Nonostante gli sforzi per gestire la situazione, le tensioni in città sono palpabili, soprattutto dopo l’annuncio delle lezioni pomeridiane. Gli studenti dei licei hanno programmato una manifestazione per martedì pomeriggio, con un corteo che partirà da piazza Martiri fino al Palazzo Delfico. Anche i genitori stanno organizzando iniziative per esprimere il loro dissenso.

Azioni legali in corso

Parallelamente, si sta lavorando sul fronte giudiziario. “Faremo istanza di dissequestro del Delfico“, ha affermato D’Angelo. Il palazzo storico è stato messo sotto sequestro a seguito di una relazione ministeriale che ha smentito studi precedenti della Provincia, evidenziando condizioni non idonee alla sicurezza in relazione alla staticità dell’edificio e alla sua vulnerabilità sismica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui