Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trino: tra i rifiuti abbandonati anche un bagno e due pneumatici – Foto 1 di 12 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Plastica, alluminio, carta ed indifferenziato, un estintore, gli arredi di un bagno e due pneumatici di auto montati su cerchi. E’ questo lo sconcertante raccolto di “Puliamo Trino” promosso dal gruppo di Trino di Legambiente. L’iniziativa prosegue in seno a “Puliamo il Mondo” da tredici anni.

“Puliamo Trino” si è svolto in via Podgora e lungo i lati del cavalcaferrovia nelle vicinanze dell’ex stabilimento Prolafer, dove alcuni soci di Legambiente e cittadini hanno dato vita all’operazione di pulizia che in poco più di tre ore ha avuto come risultato questo sconcertante raccolto.

Da Legambiente affermano: “È sconfortante riscontrare come in una cittadina come Trino, nella quale la percentuale di raccolta differenziata è sempre stata buona, dove le varie amministrazioni che si sono via via succedute hanno sempre sostenuto e spinto tale sistema e dove da 13 anni si lavora sulle giovani generazioni su questi temi, vedere come la “casa comune”, da molti, non da tutti per fortuna, viene considerata un luogo dove si è liberi di abbandonare qualsiasi cosa. Lo scoraggiamento deve però necessariamente lasciare il posto all’entusiasmo per quello che stiamo seminando nei giovani, quelli che ci sono già e quelli che seguiranno, il mondo che stiamo abitando è il loro che ce lo stanno prestando e del quale dovremmo avere più rispetto”.

“Puliamo il Mondo” si è tenuto come di consuetudine nelle scuole trinesi: Maurizio Belluati, socio di Legambiente, ha tenuto una lezione, alle quinte elementari sul riciclo e sull’importanza di differenziare i rifiuti. Inoltre altri soci, coadiuvati dagli insegnanti delle elementari, hanno aiutato gli alunni nella pulizia del cortile delle scuole, e altri, con l’aiuto di alcuni insegnanti delle scuole medie, hanno ripulito l’area di San Michele.

I ringraziamenti di Legambiente: “Vanno ad amministrazione comunale, uffici comunali, dirigente scolastica, insegnanti e alunni di elementari e medie, cittadini e i quattro ragazzi del Bangladesh, ospiti della comunità di accoglienza, che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo libero a pulire un piccolo lembo di territorio trinese”.





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui