Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tutti al primo piano, ma resta il nodo-facciata #finsubito prestito immediato


ANCONA – Non c’è due senza tre. Si arricchisce di nuovi elementi ma resta in fase di stallo la querelle sul restauro della copertura metallica del Mercato delle Erbe. La novità si chiama almandite ed è la terza via ipotizzata dal Comune per la sistemazione della gabbia che avvolge il mercato di corso Mazzini. Già scartata, intanto, la soluzione originariamente prevista per i lavori, contenuta nel progetto del cantiere Pnrr. «Abbiamo fatto una prova e non è andata bene (la sabbiatura tradizionale, ndr) perché provocava una nuvola di polvere enorme» spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Tombolini.

Le soluzioni

Ma proprio quando sembrava fatta per il piano b, ovvero la criosabbiatura attraverso pallet di ghiaccio secco, ecco spuntare un’ulteriore possibilità. «Stiamo programmando sia la prova con la sabbiatura a freddo che un’altra prova con l’almandite, una pietra col grado di durezza paragonabile al diamante ma che non produce polvere» anticipa Tombolini. Insomma, la partita è ancora aperta. E lo rimarrà fino a quando non si avranno i risultati di entrambi i test. «Non tutte le imprese dispongono di queste attrezzature molto costose e ci stanno facendo un po’ penare per venire sul posto» confessa l’assessore. Ma è altrettanto vero che i tentativi «sono obbligatori, perché una volta fatto il contratto non si torna indietro». Nel frattempo, per fortuna, i lavori Pnrr al Mercato delle Erbe non si fermano. «Intanto trasferiremo gli operatori al piano di sopra, dove è stata completata anche la parte impiantistica» è il piano del titolare dei Lavori pubblici. Così «possiamo iniziare con le demolizioni della pavimentazione al piano terra». Va infatti ricordato che il trattamento sulla copertura metallica «sarà un’attività finale». Bisognerà poi convocare una riunione con tutti gli operatori del mercato che lavorano all’interno dei box, quegli spazi ricavati al pian terreno sotto la passerella del piano rialzato. «Ci hanno chiesto un incontro per capire come organizzare il rifacimento dei box» dice Tombolini. Per attutire i disagi, infatti, ai commercianti è stata data la possibilità di affiancare ai lavori del Comune una ristrutturazione ulteriore degli spazi di lavoro. Ovviamente «pagheranno loro le migliorie oltre al pavimento ed all’adeguamento impiantistico». Attività, queste, comprese invece nel maxi-restauro finanziato dal Pnrr con un bonus di 5,3 milioni – sui complessivi 5,8 milioni di valore del progetto.

Un cantiere, quello del Mercato delle Erbe, sfortunato sin dall’inizio. Da quel gennaio 2024 quando i lavori sarebbero dovuti partire, salvo invece cominciare (per davvero) soltanto a marzo. Salvifica la decisione del Governo di cassare l’obiettivo del 30% di lavorazioni Pnrr da eseguire entro settembre 2024, visto che – ad oggi – il mercato è forse il progetto che fa dormire meno sogni tranquilli di tutti quelli finanziati dal Piano.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui