Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova indagine della Procura europea su una scuola di Palermo: presunti falsi e truffe sui fondi Pon. 11 indagati #finsubito prestito immediato


Una nuova indagine della Procura europea (Eppo) riguarda la scuola Giovanni Falcone del quartiere Zen di Palermo. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito 11 provvedimenti di sequestro preventivo a carico di altrettanti indagati, emessi dal gip di Palermo.

L’indagine, coordinata dai procuratori europei delegati Calogero Ferrara e Amelia Luise, ipotizzano i reati di falso, truffa e induzione indebita. Sono stati sequestrati anche conti correnti per un totale di circa 20mila euro e notificati 6 avvisi di garanzia.

L’inchiesta, come riporta l’ANSA, che farebbe seguito a quella di aprile 2023 che aveva portato all’arresto della preside Daniela Lo Verde, del vice-preside e di un altro professionista, si concentrerebbe sulla gestione dei fondi Pon. Secondo l’ipotesi accusatoria, i dirigenti dell’Istituto, con la compiacenza di insegnanti e collaboratori scolastici che avrebbero rivestito la figura di esperto o tutor nei progetti, si sarebbero appropriati dei finanziamenti europei senza realizzare, o realizzando solo in parte, le attività previste.

In diversi episodi, gli insegnanti avrebbero attestato falsamente la loro presenza e quella degli alunni, apponendo firme o presenze false, anche in orari extracurriculari. Le somme sequestrate rappresenterebbero il profitto che gli indagati avrebbero indebitamente percepito per gli incarichi retribuiti di esperto e tutor.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

I progetti Pon, finanziati dall’Ue con l’obiettivo di integrare gli alunni in un territorio difficile, avrebbero coinvolto un numero esiguo di ragazzi. I fondi, secondo l’ipotesi investigativa, sarebbero finiti nelle tasche non solo della preside e del vicepreside, ma anche di altri 13 insegnanti.

Gli inquirenti sostengono che, nel 2022, non appena ricevuta la proroga delle indagini preliminari, la preside e il vicepreside, consapevoli di essere sotto inchiesta, avrebbero cercato di modificare i fogli presenza degli alunni per occultare le irregolarità. Intercettazioni telefoniche documenterebbero le conversazioni tra i due, in cui si farebbe riferimento a presunti “imbrogli” e alla necessità di far firmare i fogli presenza ad altri bambini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui