Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le città d’Italia dove si vive meglio? Siena e Firenze nella top ten #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


diSilvia Ognibene

Siena è seconda, Firenze è quinta nella classifica che misura il livello di qualità della vita dei territori e che prende in esame legalità e sicurezza, salute, lavoro, famiglia, ambiente e cultura, impegno civile, accoglienza, inclusione, servizi per le persone

Due toscane nella top ten delle città italiane del Ben Vivere, presentata al Festival dell’Economia Civile: Siena è seconda, Firenze è quinta nella classifica che misura il livello di qualità della vita dei territori, giunta quest’anno alla sesta edizione. Per la prima volta Bolzano perde lo scettro – è sempre stata prima – scende di ben nove posizioni e si piazza al decimo posto. Scende dal podio anche Prato che lo scorso anno era terza in classifica: perde 8 posizioni e scivola all’undicesimo posto. In testa alla classifica 2024 c’è Pordenone, subito seguita dalla Città del Palio che guadagna 4 punti rispetto al 2023, terza si piazza Milano. Firenze si mantiene stabile.

La classifica delle città del Ben Vivere è il risultato finale di una ricerca che indaga i territori con una serie di indicatori ritenuti in grado di misurare l’effettivo livello di benessere dei cittadini, andando oltre lo strumento tradizionalmente impiegato per questo tipo di analisi, il PIL, che da più parti viene ormai messo in discussione: misurare soltanto il livello di ricchezza materiale generato su un territorio, non è sufficiente per determinare se e quanto gli abitanti vivano davvero bene.




















































Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per questo motivo la ricerca, curata dal centro studi NeXt Economia in collaborazione con Federcasse, prende in esame numerosi parametri e li incrocia: i principali sono legalità e sicurezza, salute, lavoro, famiglia, ambiente e cultura, impegno civile, accoglienza, inclusione, servizi per le persone.

Nella top 10 del 2024 ci sono quattro new entry: Trieste – quarta (+19), Rimini – settima (+23), Udine – ottava (+11), Parma – nona (+2). Ad uscirne, invece, oltre a Prato, Bologna Gorizia (-3) e Ancona (-11).

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

5 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui