Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ritardi, troppa gente, coincidenze perse: il Minuetto non risolve i problemi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Trasporti

Mercoledì il caos nazionale delle ferrovie, ma anche sulla Verona Rovigo non sono risolte le criticità lamentate dai pendolari






Minuetto. Il nuovo treno delle Fs che collega Verona a Rovigo, qui alla stazione di Porta Nuova




Minuetto. Il nuovo treno delle Fs che collega Verona a Rovigo, qui alla stazione di Porta Nuova



Minuetto. Il nuovo treno delle Fs che collega Verona a Rovigo, qui alla stazione di Porta Nuova

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Treni sovraffollati, soprattutto al mattino, e tempi di attesa troppo lunghi o, al contrario, risicati, per le coincidenze con le altre corse.

Dopo la giornata di caos nazionale mercoledì su tutte le linee nazionali, anche a livello locale sono ancora presenti le problematiche che i pendolari lamentano lungo la ferrovia Verona-Rovigo, per molto tempo inserita da Legambiente nell’elenco delle «dieci peggiori linee d’Italia» nell’ambito del rapporto Pendolaria.

Dal primo settembre la gestione dei convogli, lungo i 96,6 chilometri di binario unico che uniscono le due città venete attraverso il Basso veronese, è passata dalla società regionale Sistemi Territoriali a Trenitalia, azienda del gruppo Fs Italiane, portando importanti migliorie. Una volta era una littorina, ora è un treno chiamato Minuetto.

Eredità

Ma restano alcune eredità negative del passato, come la scarsità di posti nelle carrozze negli orari di punta, soprattutto al mattino, quando convergono su Verona centinaia di lavoratori e studenti. «È vero che finalmente non ci sono più le vecchie littorine», spiega Morena, viaggiatrice della Bassa che lavora a Verona, «tuttavia in alcune corse del mattino, specie quelle prese anche dagli studenti, i tre vagoni disponibili del Minuetto si riempiono in poco tempo. In particolare da Bovolone in poi ci sono solo posti in piedi».

«Occorre tenere conto», prosegue la pendolare, «pure degli imprevisti come i guasti ai passaggi a livello, che sono ancora frequenti lungo tutta la linea. Se le barriere rimangono aperte occorre attendere l’intervento delle forze di polizia per garantire la circolazione, bloccando di conseguenza il treno in stazione». «Inoltre», continua, «gli orari vanno rivisti. Ogni giorno, per le corse provenienti da Rovigo, il ritardo è di almeno 10 minuti. Accade che gli studenti che arrivano a Legnago alle 7.30 debbano chiedere al capotreno di telefonare ai macchinisti del treno per Padova per non perdere la coincidenza, visto che parte appena quattro minuti dopo».

Soste forzate

Altra nota dolente, è costituita dalle soste forzate alle stazioni di Isola della Scala e Buttapietra quando un treno della Verona-Rovigo deve incrociare un altro convoglio della stessa linea o della Verona-Bologna. «A volte si sta fermi per un quarto d’ora», rimarca la viaggiatrice, «sballando così tutti i programmi che uno si era fatto salendo in vettura».

Un pendolare 50enne di Isola della Scala, a sua volta, conferma: «La corsa del mattino delle 7.03 vede salire in carrozza nel nostro scalo un’ottantina di ragazzi. È ovvio che il Minuetto, sia pur moderno, con le sue tre carrozze è insufficiente a contenere questi e gli altri passeggeri che salgono nelle fermate precedenti».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

«Il convoglio a quattro carrozze», annota A.V., pendolare di Bovolone, «viene fatto circolare in orari in cui il flusso di passeggeri non è intenso. Invece dovrebbe essere utilizzato proprio nelle corse più gettonate. Come quella che dalle 7.49 transita da Bovolone ed è diretto a Verona. Rispetto alla gestione precedente di Sistemi territoriali, il nuovo orario applicato da Trenitalia in alcuni momenti della giornata ci complica la vita. A causa delle coincidenze, ad esempio, nelle scorse serate siamo rimasti fermi ad Isola della Scala con il treno diretto a Rovigo per un quarto d’ora abbondante».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui